Baite e Agriturismi a Pescasseroli


Avete intenzione di trascorrere un weekend o una settimana a Pescasseroli? Vi occorrono delle baite o degli agriturismi in cui prenotare? Abbiamo pensato che potesse esservi utile parlarvi un po’ del luogo e dei dintorni. Questa splendida provincia dell’Aquila si trova in Abruzzo, ed è una delle sedi dell’Ente del Parco Nazionale d’Abruzzo, del Lazio e del Molise.

Trovandosi a quasi 168 metri di altezza, attorno a voi avrete il cuore dei monti Marsicani: proprio qui, a Pescasseroli, troverete il cuore della sede amministrativa. Oltre ai vari sentieri e tragitti che potrete visitare nel Parco Nazionale d’Abruzzo, avrete modo di riscoprire la cultura architettonica, l’arte e la storia del luogo.

Vi citiamo, tra questi, la Chiesa di San Pietro e Paolo  che ha quasi 1000 anni di storia alle spalle; all’interno vi segnaliamo la possibilità di visitare una statua lignea, che raffigura la Madonna col Bambino. Inoltre, troverete la Chiesa di Santa Lucia e il Santuario di Santa Maria di Monte Tranquillo.

Dove è possibile prenotare per visitare al meglio questo splendido luogo? Vi diamo qualche indicazione.

Baite a Pescasseroli

Tra le baite presenti, vi citiamo la Baita Panoramica che si trova nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Qui avrete modo di riscoprire la natura incontaminata: una vacanza perfetta per distendere la mente. Questa baita è particolarmente indicata per chi ama la pietra e il legno; inoltre, è disponibile una vista panoramica sul Lago di Barrea. Sono disponibili vari alloggi per voi. È possibile passeggiare e fare numerose escursioni, essendo uno dei punti più suggestivi e romantici del Parco Nazionale. Inoltre, vi segnaliamo la possibilità di andare alla spiaggia attrezzata, che si trova ad appena 500 metri.

Tra gli Chalet, è disponibile anche lo Chalet che si trova internamente al Villaggio l’Aquila Reale. All’interno del Villaggio è possibile trascorrere anche delle splendide giornate nel vicino Lago di Villetta Berrea. In inverno, inoltre, nelle vicinanze di Pescasseroli, c’è una perfetta pista da sci. È un punto molto ben servito, dunque sarete serviti al meglio. Soggiornare in uno chalet nel panorama del Parco d’Abruzzo è una vera e propria fortuna.

Ambedue le mete sono davvero speciali e vi permetteranno di vivere un’esperienza molto rilassante. Sono posti dotati di ogni comfort: questo è il punto più importante, poiché, con le escursioni, avrete modo di fermarvi e di ristorarvi al meglio.

Agriturismi a Pescasseroli

Oltre agli Chalet e alle Baite, possiamo soggiornare anche in un comodo Agriturismo. Da sempre queste sono tra le strutture ricettive preferite dagli italiani, poiché permettono di unire la passione per la natura e per la buona cucina a un prezzo ottimo. A Pescasseroli, troviamo l’Agriturismo Centro Ippico Vallecupa.

Questo agriturismo è nato proprio dalla passione dei proprietari per i cavalli: si organizzano, infatti, delle lezioni sia per principianti, sia per esperti. Ma non è questa l’unica attività che potrete fare presso il Centro Ippico Vallecupa. Avrete l’occasione di dormire, di stare nei campi, di godervi in particolar modo il silenzio e le meraviglie del posto. Troverete numerosi sentieri e passeggiate nei dintorni, che potrete fare a cavallo, oppure con la bici o anche a piedi.

Da settembre, ci sono attività anche per la raccolta di funghi e, ovviamente, assisterete alla flora e alla fauna del luogo: potrete incontrare cervi, aquile, scoiattoli, caprioli e tanto altro. Un agriturismo molto economico: il prezzo medio a persona si aggira tra 25,00 e 30,00 euro. Vi segnaliamo, infine, che molte delle passeggiate che partono da qui vi condurranno proprio ai rifugi di montagna, nei dintorni del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Lascia un commento